Cantieri in opera

Residenze Fisi

Fisi, natura. Un’idea, un principio da sempre al centro del pensiero umano. La filosofia greca pone le sue fondamenta  sulla ricerca della Physis, della natura intesa come l’insieme delle cose viventi, animate da un’energia vitale capace stimolare l'evoluzione e presiedere i mutamenti. Un’energia che favorisce il benessere, che guida la crescita e la ricerca di nuovi equilibri.

Contattaci per scoprire nel dettaglio le nostre nuove proposte.

fisi-residenze.jpg

Non poteva che ispirarsi alla Physis il nome del nostro ultimo progetto. Quattro nuovi edifici, ventiquattro unità immobiliari in costruzione nel comune di San Vitaliano, in via Agostino Maddaloni. Un luogo dove lo sguardo spazia perdendosi fra l’azzurro del cielo e il verde della vicina campagna. Un’immersione nella natura che si completa nei nuovi edifici grazie all’utilizzo della pietra e di materiali naturali.

Una progettazione volta alla ricerca dell’equilibrio umano e alla creazione di nuovi rapporti sociali. Gli edifici lasciano al loro centro uno spazio aperto che li rende immersi nella luce. Uno spazio verde, una moderna corte posta al di sopra del garage con i comodi posti auto. Un luogo dove tutti i residenti possono incontrarsi, possono vivere momenti di condivisione e dove i bambini possono giocare sicuri.

Anche la funzionalità è al centro di un progetto che mira a creare un’esperienza di vita positiva in tutte le sue fasi. La localizzazione permette spostamenti agevoli. Dalle nuove residenze è possibile raggiungere comodamente a piedi il centro del paese con le sue attività commerciali. Allo stesso tempo, la vicinanza a due autostrade consente rapidi spostamenti di ampio raggio a chi si muove ogni giorno per lavoro. In circa mezz’ora si arriva a Napoli e Caserta.