Progetti Realizzati

Parco Palmula

Il Parco Palmula ospita appartamenti, realizzati su misura dei diversi proprietari.

Ognuno ha un giardino o un terrazzo privato, il box auto personale e una piscina con solarium nell'area comune.

P1020399.JPG

Tutti gli appartamenti del Parco Palmula sono stati esclusivamente pensati e realizzati su misura dei diversi proprietari.

Ognuno è dotato di giardino o di terrazzo esclusivo e un box auto.

Il parco si caratterizza per la presenza di una piscina con solarium nell'area comune, in più gli ampi viali fioriti permettono di potersi rilassare facendo una passeggiata o far divertire in totale sicurezza i propri bambini.

Un ulteriore plus del parco è la sua posizione: un punto strategico per i collegamenti ed il trasporto, poco distante dalle principali arterie che connettono i comuni del vesuviano e del nolano.

IL TERRITORIO - Il passato che ritorna

Il complesso edilizio "Parco Palmula" affonda le proprie "radici" nella terra in cui sorge. li nome "Palmula", infatti, etimologicamente significa "piccola estensione di terra" e deriva direttamente dall'antica "Palmola", quell'antico insediamento abitativo, embrione dell'attuale San Vitaliano, che per la fertilità delle sue terre e l'abbondanza dei suoi raccolti, approvvigionava tutte le basi navali della Roma Imperiale, da capo Miseno ad Ercolano.

IL PROGETTO - Concretezza e razionalità

Il disegno del parco prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica composti da un piano terra con giardini di proprietà ed un piano primo con annesso terrazzo di copertura e pergolato in legno, destinati ad accogliere luminosi appartamenti, tutti serviti da agevoli garage ed ampi depositi situati al piano interrato.

Dalla zona di accesso al parco, si snodano ampi i viali interni che accompagneranno i proprietari e gli ospiti alle zone di sosta o all'area adibita a verde condominiale.

GLI STANDARD - Cura dei particolari

Nel Parco Palmula le rifiniture non sono un particolare: viali impreziositi da ricercati rivestimenti in pietra viva, spazi verdi organizzati con cura ed originalità. Le rifiniture rustiche delle facciate realizzate con particolari intonaci, e la grande zona giardino che accoglie una sorprendente piscina, sono luogo ideale dove poter trascorrere i caldi pomeriggi d'estate, o organizzare party per i bambini, in assoluta tranquillità ed al riparo da occhi indiscreti.

I SERVIZI - Praticità a portata di mano

Il complesso immobiliare, posto a ridosso dei centri urbani, resta comunque lontano dal traffico cittadino godendo, in tal modo, di un basso inquinamento acustico ed atmosferico: la vicinanza a scuole, centri spesa, ed uffici della Pubblica Amministrazione, saranno i punti di forza per una quotidianità pratica e veloce.

Il progetto prevede una disposizione ottimale di tutte le aree esterne condominiali: nel segno della razionalità, le zone di transito e sosta, sapientemente collocate, mettono in giusta evidenza l'estetica del fabbricato ed il verde che lo impreziosisce, rappresentando tutto ciò un chiaro richiamo alle atmosfere georgiche descritte nelle opere virgiliane.

LE TIPOLOGIE - Ambienti cuciti su misura

La configurazione degli appartamenti proposti prevedono schemi che enfatizzano aspetti come la razionalità degli spazi e il calore degli ambienti luminosi, tutto organizzato secondo le esigenze ed i ritmi della vita quotidiana. Stile, colore e qualità dei materiali lasciano poi spazio alle scelte degli elementi di arredo più giuste e creative per la propria casa.

In tutte le tipologie di appartamento, proposte al piano terra, casa e giardino costituiscono un armonioso contributo dove il verde, unico ambiente vivo della casa, ne rappresenta un vero e proprio prolungamento: la stanza più "grande".

Le configurazioni realizzate al piano superiore, della stessa ampiezza di quelli al piano terra, soddisfano le esigenze di chi non vuole rinunciare al confort ed alla praticità: la posizione elevata fanno di questi appartamenti, ambienti pieni di luce e tepore, dove l'assenza dell'area esterna rende la gestione della casa più adeguata a chi ha ritmi di vita "spediti"; annessi a questi sono presenti gli ampi terrazzi di copertura, da arredare secondo i gusti personali, dove poter curare la propria tintarella o gustare lunghi drinks con gli amici sotto gli originali pergolati in legno.

L'UBICAZIONE

Il Parco Palmula è situato nel comune di San Vitaliano, in provincia di Napoli, alla via Cancella: area urbana posta a confine con il comune di Marigliano. La collocazione geografica vede il parco, praticamente a ridosso di due centri abitati (San Vitaliano e Marigliano), ma allo stesso tempo distante abbastanza da questi per non soffrire il traffico ed il caos cittadino; inoltre dista a poche centinaia di metri dalla S.S. Variante 7 Bis (alias Via Nazionale Delle Puglie), principale arteria di collegamento di tutti i paesi vesuviani della direttrice a Nord-Est della Provincia di Napoli.

Il Parco Palmula dista a soli 3 km. circa dai caselli dell'autostrada A30 e 600 m. circa dalle Ferrovie della Circumvesuviana tratta Napoli/Baiano.